F1 | Hamilton: “Abbiamo una buona base su cui costruire, la squadra è pronta per vincere”

"Rinnovo? Non c'è nessun ritardo, sono molto tranquillo", ha ammesso il sette volte iridato

F1 | Hamilton: “Abbiamo una buona base su cui costruire, la squadra è pronta per vincere”

Ancora una volta Lewis Hamilton ha mostrato la sua anima da combattente. Archiviato un deludente 2022, dove a causa delle problematiche che hanno afflitto la W13 non è riuscito a conquistare neanche una vittoria in gara, un aspetto che non gli era mai capitato in carriera, il sette volte campione del mondo è pronto per tornare in pista ed inaugurare l’ennesimo campionato alla guida della Mercedes. L’inglese auspica di poter avere tra le mani una vettura competitiva, nonostante le criticità emerse sulla W14 durante la tre giorni di test in Bahrain della scorsa settimana.

“Avendo un anno difficile, come quello scorso, sono ancora qui – ha dichiarato Hamilton, intervistato da Sky Sports UK – Indipendentemente dal fatto che avremo o meno un anno difficile quest’anno, sono ancora qui. Sono un combattente e combattiamo come squadra. Amo la sfida nel trovare soluzioni e credo ancora di essere in grado di mettere la macchina in posizione che forse altri non sono in grado di fare, amo quella sfida. Ovviamente desidero iniziare la stagione con una grande macchina, ma è il percorso che conta davvero”.

Hamilton poi, parlando del suo rinnovo, ha voluto stoppare rumors riguardanti eventuali slittamenti: “Non c’è nessun ritardo con il nostro contratto. Sono sempre stato molto, molto tranquillo e non mi sento come se avessi bisogno di ottenerlo in questo secondo. Ho un ottimo rapporto con Toto e Mercedes e ci supportiamo pienamente a vicenda. Sono davvero entusiasta del futuro insieme e del lavoro che stiamo facendo in pista e fuori. Ci arriveremo a meno che non succeda qualcosa di catastrofico… magari io e Toto saliamo sul ring!”.

Completando la propria disamina ha aggiunto: “Scopriremo se abbiamo gli strumenti o meno per la lotta al titolo. Credo di avere ancora una squadra pronta per il campionato. Ci sono alcuni aspetti positivi e penso che sia una buona base su cui costruire”.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati