F1 | Hakkinen: “Alonso in Ungheria ha ripagato la fiducia dell’Alpine”

"Fernando ha dovuto fare ricorso a tutta la propria esperienza", ha affermato il finlandese

Hakkinen sulla sfida Alonso-Hamilton
F1 | Hakkinen: “Alonso in Ungheria ha ripagato la fiducia dell’Alpine”

Tramite le colonne del proprio blog personale sul sito Unibet, Mila Hakkinen ha analizzato il bel duello tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton nell’ultimo Gran Premio d’Ungheria, undicesimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, precisando come lo spagnolo abbia ripagato la Alpine della grande fiducia riposta in lui all’inizio di questa stagione.

Secondo il due volte Campione del Mondo ed McLaren, l’iberico ha sfruttato al massimo la propria esperienza, attuando una difesa dura ma allo stesso a tempo corretta che, di fatto, ha permesso ad Esteban Ocon di “scappare” e di conquistare il primo successo della carriera in Formula 1. Alonso, ricordiamo, ha chiuso il Gran Premio a Budapest in quinta piazza, ad un soffio alla Ferrari di Carlos Sainz.

“Lewis Hamilton si esalta nel momento in cui si trova costretto a recuperare posizioni e in Ungheria aveva decisamente più velocità rispetto a tutti gli avversari grazie alle gomme più fresche”, ha affermato il finlandese. “Fernando Alonso ha dovuto fare ricorso a tutta la sua esperienza per contrastare la sua rimonta. È stata una battaglia davvero affascinante alla quale assistere e devo ammettere che in una sola gara, Fernando, ha ripagato la Alpine per tutta la fiducia riposta in lui”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati