F1 | Haas, Steiner: “Se Schumacher farà bene avrà l’opportunità di andare in Ferrari”

"Il 2021 è stato un anno di apprendimento. Quest'anno la pressione sarà molto maggiore", ha ammesso il TP della squadra americana

F1 | Haas, Steiner: “Se Schumacher farà bene avrà l’opportunità di andare in Ferrari”

La Haas con la Ferrari sullo sfondo. Il TP della scuderia americana Gunther Steiner ha ammesso come Mick Schumacher, facente parte dell’Academy dei Maranello, potrebbe diventare in futuro un pilota ufficiale della Rossa se dovesse fare bene con il team di Kannapolis.

Il tedesco, che si è laureato campione della Formula 2 nel 2020, ha debuttato lo scorso anno in Formula 1 portando in qualche occasione la VF-21 a qualificarsi in Q2 nonostante un mezzo inferiore alla concorrenza.

La nuova stagione vedrà Mick Schumacher in pista al volante della Haas per il secondo anno consecutivo, ma allo stesso tempo dividerà il ruolo di pilota di riserva della Ferrari con Antonio Giovinazzi impegnato nel campionato di Formula E con il team Dragon.

Lo spero ma non lo spero. Perché se sta bene, non voglio che se ne vada, ma se farà bene andrà via – ha dichiarato Steiner, intervistato da GPFans – La Ferrari ha sostenuto tutta la sua carriera. So qual è l’accordo, penso che se farà un buon lavoro avrà l’opportunità. Il 2021 è stato un anno di apprendimento. Quest’anno la pressione sarà molto maggiore”.

5/5 - (2 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati