F1 | Il Gruppo Volkswagen è pronto all’ingresso in Formula 1 con Audi e Porsche

I due marchi tedeschi vorrebbero entrare come scuderie: secondo il Frankfurter Allgemeine Zeitung le trattative con McLaren e Red Bull sono in fase avanzata

F1 | Il Gruppo Volkswagen è pronto all’ingresso in Formula 1 con Audi e Porsche

Il Gruppo Volkswagen strizza l’occhio alla Formula 1 in vista dei futuri regolamenti sulle power unit, che entreranno in vigore a partire dal 2026 e che prevederebbero motori ibridi più “snelli” rispetto quelli attuali con la scomparsa dell’MGU-H. Il colosso tedesco infatti vorrebbe entrare nella classe regina del motorsport con due dei suoi marchi più iconici: Porsche e Audi.

Come riportato dal Frankfurter Allgemeine Zeitung l’approdo nel Circus non sarebbe solamente come motoristi, ma queste due realtà vorrebbero competere con proprie scuderie.

A tal proposito viene sottolineato come i negoziati con McLaren e Red Bull siano in fase avanzata. Le trattative infatti riguarderebbero un’offerta di acquisto dell’Audi per quel che riguarda la scuderia di Woking, mentre per quel che concerne Milton Keynes una forte partnership con Porsche. Ricordiamo che la Red Bull a partire dal 2022 produrrà in proprio i motori, dopo aver rilevato la proprietà intellettuale della PU Honda con la nascita del Red Bull Powetrains.

5/5 - (4 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati