F1 | Haas, Steiner: “Schumacher più riservato di Mazepin”

Il team principal non giudica la diversità caratteriale dei due

F1 | Haas, Steiner: “Schumacher più riservato di Mazepin”

Gunther Steiner quest’anno oltre ad essere alle prese con una monoposto davvero di transizione, e quindi ben poco competitiva, deve anche occuparsi della crescita di due rookie completamente diversi tra loro per approccio: Mick Schumacher e Nikita Mazepin.

Rispetto al pilota russo, alquanto spaccone in certi comportamenti fuori e dentro la pista, e anche abbastanza “antipatico” in alcune uscite, Mick invece ha un approccio caratteriale diametralmente opposto. Il figlio d’arte tedesco è molto riservato, discreto e cauto nelle dichiarazioni. Quasi timido, certamente molto educato.

“Credo che questo aspetto di Mick si smusserà col tempo. Per ora ha scelto il profilo basso e non sta a me commentare. Non posso spingerlo ad essere ciò che non èha dichiarato Steiner ad Auto Motor Und SportE’ un ragazzo prudente, che vuole evitare passi falsi. Quando siamo tra noi sa anche essere esigente, ma è sempre molto educato nei modi, sa già quello che vuole. Nikita è ovviamente un po’ diverso, provengono da culture diverse e sono cresciuti in modo diverso. Ma ciò non significa che Mazepin sia peggiore di Schumacher. Dobbiamo essere bravi noi in squadra a relazionarci con caratteri diversi. Non abbiamo bisogno di burattin, questi ragazzi hanno il loro carattere, sono persone reali, non si tratta di giudicare, io devo essere bravo a gestirli, non mi piace uno più dell’altro”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati