F1 | Revisione regole aerodinamiche, l’Aston Martin non presenterà nessuna azione legale

Marcia indietro del team di Silverstone dopo quanto affermato da Szafnauer ad Imola

F1 | Revisione regole aerodinamiche, l’Aston Martin non presenterà nessuna azione legale

Non ci sarà nessuna azione legale da parte dell’Aston Martin nei confronti della FIA per chiedere una revisione tecnica sulle regole aerodinamiche entrate in vigore in questa stagione. A riportarlo è stata la testata tedesca Auto Motor und Sport, sottolineando come il team di Silverstone abbia volutamente rinunciato a questa battaglia per non uscirne da cattiva perdente.

Ad Imola infatti aveva fatto discutere le dichiarazioni pronunciare dal TP della scuderia britannica Otmar Szafnauer, con quest’ultimo che aveva puntato il dito contro la Federazione e contro queste modifiche che hanno finora penalizzato le prestazioni in pista della AMR21.

Volevamo solo chiarire con la FIA se tutto è stato fatto correttamente durante il processo di definizione delle regole – ha dichiarato Szafnauer, citato da Auto Motor und Sport – Eravamo tutti d’accordo su come ridurre il carico aerodinamico. Ci siamo anche chiesti se influenzerà ogni squadra, ogni concetto allo stesso modo, perché ovviamente c’era il timore che un concorrente potesse trarne vantaggio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati