F1 | Haas, Steiner precisa: “Non baseremo lo sviluppo per il 2020 sulle gomme”

"Da Pirelli abbiamo avuto la promessa che le mescole del prossimo anno avranno una finestra più ampia", ha affermato Steiner

Steiner ha parlato del lavoro in ottica 2020, sottolineando come la squadra non abbia intenzione di concentrare la propria attenzione esclusivamente sulle gomme
F1 | Haas, Steiner precisa: “Non baseremo lo sviluppo per il 2020 sulle gomme”

Intervistato dalle colonne di Autosport, Gunther Steiner ha parlato dello sviluppo che il team Haas porterà avanti in ottica 2020, sottolineando come la squadra cercherà di non basare i propri studi esclusivamente sulle mescole Pirelli.

Secondo quanto riportato dal Manager altoatesino, infatti, il gommista italiano dovrebbe offrire dei prodotti più semplici nel corso della prossima stagione, aspetto che sulla carta dovrebbe aiutare il team statunitense a risolvere i problemi emersi in questo 2019.

Haas, ricordiamo, non riesce a massimizzare le performance sulle gomme, fattore che sta penalizzando e non poco i risultati in pista. Una situazione delicata, più volte analizzata dallo stesso Steiner, che non sta aiutando il team nella lotta per il quarto posto nel costruttori.

“Non possiamo sviluppare il nostro concetto di vettura sulle gomme”, ha affermato Gunther Steiner. “Ci ritroveremo sempre allo stesso punto in caso di cambiamenti. Da Pirelli abbiamo avuto la promessa che le mescole del prossimo anno avranno una finestra più ampia, aspetto che dovrebbe sulla carta venirci incontro. Stanno lavorando per questo e speriamo che funzioni”.

“I concetti che stiamo apprendendo per adesso serviranno soprattutto per l’anno prossimo”, ha proseguito il Manager altoatesino. “Sicuramente a fine anno avremo una comprensione migliore della situazione”.

F1 | Haas, Steiner precisa: “Non baseremo lo sviluppo per il 2020 sulle gomme”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati