Formula 1 | GP Turchia, gli highlights della qualifica all’Istanbul Park [VIDEO]
Hamilton il più veloce, ma la pole position va a Bottas
Vi riportiamo gli highlights della sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Turchia, 16° prova del mondiale 2021 di Formula 1. Al termine di una Q3 combattuta e ricca di sorprese, Lewis Hamilton è riuscito a staccare il riscontro cronometrico più veloce, lasciandosi alle spalle la Mercedes del compagno di squadra, Valtteri Bottas, e la Red Bull del rivale diretto per il campionato, Max Verstappen.
A causa dell’installazione in vettura della quarta ICE stagionale, però, l’inglese sarà costretto a scattare dalla 11° piazza, cedendo quindi al pole al finlandese. Quarta piazza per un ottimo Charles Leclerc, protagonista di una “zampata” sul finale dopo una giornata non semplice, seguito da Pierre Gasly, Fernando Alonso e Sergio Perez. Completano la graduatoria dei primi dieci Lando Norris, Lance Stroll e Yuki Tsunoda.
Da sottolineare la splendida 14° piazza di Mick Schumacher, capace per la prima volta in stagione di portare una Haas all’interno della Q2. Appuntamento a domani, ore 14.00 su Sky Sport F1 HD, per il via di questo GP di Turchia.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui