F1 | Haas, Steiner entusiasta della qualifica di Magnussen e Schumacher

La Haas non entrava con entrambe le vetture in Q3 dal GP del Brasile di tre anni fa

F1 | Haas, Steiner entusiasta della qualifica di Magnussen e Schumacher

Grande soddisfazione in casa Haas per il doppio piazzamento in Q3 di Kevin Magnussen e Mick Schumacher nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

A conferma dell’ottimo ritmo espresso nelle libere di venerdì, i portacolori del team statunitense sono riusciti a portarsi nelle zone di vertice della classifica, chiudendo il sabato in ottava e decima posizione. Piazzamenti di spessore che mancavano da Brasile 2019 che fanno sicuramente ben sperare in vista della gara sul tracciato del Montmelò.

“Abbiamo ottenuto un ottimo risultato in una giornata abbastanza snervante”, ha rivelato il Manager altoatesino. “Nelle FP3 della mattina la vettura di Mick è stata rallentata da un problema che ha rallentato il nostro programma di lavoro, oltre ad aver messo a dura prova il lavoro dei meccanici, costretti a correre per preparare tutto in tempo per le qualifiche. Hanno svolto un lavoro incredibile, riuscendo a mettere tutto insieme in tempo. Non potevo chiedere di più! Successivamente il risultato in qualifica si commenta da solo, visto che non piazzavamo due vetture in Q3 dal lontano 2019. Kevin ha avuto qualche piccolo problema al DRS e questo lo ha penalizzato, ma alla fine possiamo comunque ritenerci soddisfatti di quanto ottenuto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di