F1 | Haas, Schumacher: “Ho avuto un problema all’ala anteriore dopo la partenza”

Mazepin costretto al ritiro per un problema idraulico: "Arrabbiato, questi problemi non dipendono da me"

F1 | Haas, Schumacher: “Ho avuto un problema all’ala anteriore dopo la partenza”

Se le sono date di santa ragione Mick Schumacher e Nikita Mazepin nel corso del primo giro del Gran Premio d’Olanda. I due piloti della Haas hanno rischiato il patatrac sul rettilineo principale, con il russo che ha quasi messo a muro il compagno di squadra con una manovra al limite e che andrebbe quantomeno attenzionata dai dirigenti della squadra americana. Dopodiché, il tedesco è rientrato ai box provando una strategia alternativa senza troppo successo, visto che è stato doppiato praticamente in continuazione, mentre Mazepin si è ritirato per un problema tecnico.

“Giornata difficile, avrebbe potuto essere migliore – ha detto Mick. Sembrava che ci fosse un problema con l’ala anteriore, non sono sicuro di cosa fosse, ma ho perso l’avantreno, quindi sono entrato per cambiarlo. La gomma dura non ha funzionato come volevo, quindi abbiamo rimesso la media e siamo andati molto meglio, da quel punto di vista possiamo essere abbastanza contenti”.

“Sono arrabbiato per non aver concluso la gara, perché il mio lavoro è guidare e non l’ho fatto abbastanza negli ultimi fine settimana di gara – ha dichiarato Mazepin. Fortunatamente non devo sentirmi in colpa per questo, è una cosa da tenere bene a mente. Stavo facendo una buona gara, mi stavo divertendo e ho fatto un ottimo giro iniziale, dopodiché ho cercato di gestire il tutto. Sfortunatamente il problema idraulico ci ha costretti al ritiro mentre lottavamo con Kubica. Stavo dando il massimo e voglio fare il meglio per la squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati