F1 | Haas, Romain Grosjean: “Sarebbe bello avere un sabato come questo”

"Spero che avremo un'altra opportunità per la griglia di partenza" ha aggiunto Kevin Magnussen

F1 | Haas, Romain Grosjean: “Sarebbe bello avere un sabato come questo”

Il team Haas ha collezionato ben 106 giri sul tracciato di Suzuka nella giornata del venerdì.

Romain Grosjean e Kevin Magnussen si sono piazzati, rispettivamente, all’undicesima e quindicesima posizione nella sessione del mattino, per poi scendere in tredicesima e sedicesima al pomeriggio.

Nonostante questo, il pilota francese si è goduto questa giornata intensa.

In realtà penso che sia stato un venerdì super emozionante. Penso che sarebbe bello avere un sabato come questo, con FP1 al mattino e poi FP2 al pomeriggio, con set di gomme extra e il risultato della sessione è la tua qualifica. Puoi lavorare sulla macchina e allo stesso tempo spingere forte, ho provato cose diverse oggi. Ho pensato che fosse una giornata piuttosto bella” ha dichiarato Grosjean, che potrebbe quindi aver trovato una soluzione alternativa da proporre a Liberty Media.

Ovviamente c’è un po ‘più di pressione sulle libere impostante in questo modo. Stamattina la macchina era buona, ma nel pomeriggio mi aspettavo un po’ di più, se devo essere onesto, volevo recuperare altri tre-quattro decimi. Non li avevamo, è un peccato. Continueremo a lavorare e vedremo se effettivamente disputeremo le qualifiche domenica mattina o no”. ha continuato il francese.

Al contrario, Kevin Magnussen non è stato molto entusiasta del suo venerdì, e anzi, spera nelle qualifiche per un miglior piazzamento in griglia.

È stato una giornata un po’ strana, considerando che domani tutte le sessioni sono cancellate. Abbiamo dovuto spingere un po’ di più nella seconda sessione, in caso la classifica venga utilizzata per la qualifica; chissà se domenica mattina la pista sarà pronta. Spero che avremo un’altra opportunità. È stato interessante avere più set di gomme a disposizione e usarle nelle FP2, ma non eravamo così veloci, il nostro ritmo non era eccezionale. Attendiamo di verificare quali saranno le condizioni meteo domenica”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Vandalizzata la tomba di Ronnie Peterson

Il vile gesto è avvenuto negli scorsi giorni nel cimitero di Almy a Örebro, città natale dello svedese
Dalla Svezia giunge una notizia che sicuramente non farà piacere a tutti gli appassionati di Formula Uno. Nei giorni scorsi