F1 | Haas, resa nota la line-up dei test di Barcellona: c’è anche Pietro Fittipaldi

"Sono impaziente, non vedo l'ora di salire in macchina", ha dichiarato il brasiliano

F1 | Haas, resa nota la line-up dei test di Barcellona: c’è anche Pietro Fittipaldi

La Haas ha ufficializzato quest’oggi chi saranno i piloti a scendere in pista nella prima settimana di test a Barcellona. Il team statunitense, oltre ai titolari Grosjean e Magnussen schiererà anche Pietro Fittipaldi, nipote del grande Emerson e unitosi alla squadra nel finale della scorsa stagione come pilota di sviluppo. Lunedì sarà il francese a battezzare la VF-19, mentre Magnussen guiderà martedì. Mercoledì sarà ancora una volta Grosjean a scendere in pista di mattina, mentre nel pomeriggio toccherà a Fittipaldi, che siederà sulla vettura statunitense anche giovedì mattina, salvo poi lasciare il sedile al danese per le ultime quattro ore di test della prima settimana.

“Avere Pietro in macchina sarà di grande aiuto per il nostro lavoro al simulatore – ha dichiarato Gunther Steiner, team principal della Haas. Stiamo cercando di farlo crescere e migliorare, abbiamo bisogno di averlo in macchina per verificare se il programma di simulazione sta andando bene oppure no”.

“Sono impaziente, non vedo l’ora di fare il test – ha detto Fittipladi. Ho dovuto provare l’auto del 2018 alla fine dello scorso anno e ora potrò salire sulla 2019 nei test di Barcellona: l’obiettivo principale sarà quello di aiutare la squadra a sviluppare l’auto il più possibile prima di Melbourne. Sono sicuro che ci saranno molti elementi di prova che il team vorrà affrontare, e vogliamo vedere quanto sia affidabile la nuova macchina, sono sicuro che faremo tanti chilometri. A fine giornata, l’obiettivo sarà quello di andare il più velocemente possibile, ma dare anche al team un feedback positivo. Questo è fondamentale per lo sviluppo della vettura in vista della prima gara”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati