F1 | Haas, Mazepin davanti a Schumacher nel GP del Brasile
I piloti della Haas hanno chiuso la classifica finale della gara a San Paolo
Nikita Mazepin e Mick Schumacher hanno chiuso la classifica dell’ultimo Gran Premio del Brasile, quartultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.
Al termine di una difficile e ricca di problematiche, tra cui la rottura dell’ala anteriore sulla vettura del tedesco, i piloti della Haas non sono riusciti a battagliare con Williams e Alfa Romeo, concludendo un altro week-end “povero” in termini di risultati. L’obiettivo, adesso, sarà quello di sfruttare quanto appreso a San Paolo per migliorare le performance della vettura in vista delle tre gare conclusive in medio oriente.
“La partenza mi ha dato sensazioni contrastanti”, ha affermato il russo. “Lo start è stato buono, ma successivamente ho fatto pattinare le ruote e quindi le prime curve sono state difficili da affrontare. Il primo stinto di gara è andato bene e ritengo di aver gestito bene le gomme. La squadra ha fatto un ottimo lavoro sulla monoposto. Poi sono arrivate le bandiere blu e la VSC e questo ci ha complicato notevolmente la vita. Purtroppo da questa gara non si poteva estrarre di più. Cercheremo di andare meglio nei prossimi appuntamenti”.
Qui invece le valutazioni di Mick Schumacher: “Ho combattuto con Kimi nei primi giri della gara, un pò come avevamo scherzato in conferenza stampa. Purtroppo nell’episodio ho rotto l’ala anteriore e sono dovuto tornate lentamente in pit lane. Sono cose che succedono, soprattutto quando affronti in maniera così ravvicinata una curva stretta come la prima esse di San Paolo. In generale però ritengo sia stata una buona gara, visto che successivamente sono riuscito a estrarre un buon ritmo. Lasciamo San Paolo con molti aspetti positivi che possiamo sfruttare nei prossimi GP. Personalmente mi sono divertito, anche se il risultato non è quello che volevo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui