F1 | Haas, Magnussen: “Questo è un vero team, non ci sono ca**ate a fini commerciali”

Il 25enne danese esalta la scuderia americana: "Qui sono molto felice, bisogna pensare solo alla guida: è come gareggiare in F3"

F1 | Haas, Magnussen: “Questo è un vero team, non ci sono ca**ate a fini commerciali”

In Haas Kevin Magnussen ha trovato la sua dimensione naturale. Dopo le esperienze, condite da alti e bassi, in McLaren e Renault, il 25enne danese è riuscito ad instaurare con il team americano una relazione diversa, come da lui stesso spiegato ad ESPN F1: “Mi sento a casa, sono molto felice. È bello essere in una squadra così semplice” – ha esordito Magnussen. “Tutti sono qui per correre. Non ci sono ca**ate a fini commerciali. È un vero un team, molto poco commerciale. È come gareggiare in Formula 1 con una squadra di Formula 3, molto semplice”.

La scintilla con il teammate Romain Grosjean e il resto del team è scattata immediatamente: “Penso che tutto ciò sia dovuto al fatto che non abbiamo a che fare con persone con cui non vuoi avere a che fare. Qui non c’è alcuna persona con cui non mi piace lavorare. Non devi fare nulla che non riguardi la guida: devi solo gareggiare, nient’altro. Ti dà una sensazione diversa dal resto delle…ca**ate.

Magnussen, al suo primo anno in Haas, ha raccolto 19 punti, classificandosi 14° nel Mondiale piloti: sia lui che Grosjean, lo scorso luglio, sono stati confermati anche per la stagione 2018.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo