F1 | Haas, il giovane Louis Delétraz al debutto su una Formula 1 nei test Pirelli di Abu Dhabi
Il 21enne svizzero: "È il modo perfetto per concludere il mio 2018, sarà un'esperienza memorabile"
La prima volta di Louis Delétraz su una monoposto di Formula 1: nella seconda giornata di test Pirelli prevista per il 28 novembre, il 21enne svizzero debutterà a bordo della Haas sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Delétraz è attualmente impegnato nel campionato di Formula 2, dove si trova all’11° posto in classifica con due podi all’attivo.
“Sono naturalmente molto contento di fare il mio debutto in Formula 1 ad Abu Dhabi” – ha dichiarato Delétraz al sito ufficiale della Haas. “Sono grato a Gene Haas e Guenther Steiner per avermi dato l’opportunità di fare questo test. È il modo perfetto per concludere il mio 2018, stagione in cui ho continuato a sviluppare e mostrare le mie credenziali. Non vedo l’ora di passare del tempo (da ‘ospite’, ndr) con la Haas in Brasile e ad Abu Dhabi prima di guidare la VF-18. Sono sicuro che sarà un’esperienza memorabile”.
“Questa è una buona opportunità per Louis Delétraz di progredire nella sua carriera. Il debutto su una monoposto di Formula 1 è sempre un’occasione speciale” – ha dichiarato Guenther Steiner, team principal della Haas. “Ha vissuto una solida stagione nel 2018, gareggiando in Formula 2, forse in uno dei campionati più forti degli ultimi anni. Sono certo che si destreggerà con la stessa guida e la stessa determinazione che gli hanno garantito successo nella sua carriera fino ad oggi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui