F1 | Haas, Grosjean: “Ragazzi strepitosi. Domani sarà una gara abbastanza faticosa”

Magnussen: "Non abbiamo abbastanza ritmo"

F1 | Haas, Grosjean: “Ragazzi strepitosi. Domani sarà una gara abbastanza faticosa”

Continuano le difficoltà per il team Haas sul tracciato di Sepang. Romain Grosjean e Kevin Magnussen hanno chiuso le qualifiche in terra malese rispettivamente in sedicesima e diciassettesima posizione, non riuscendo a portare nessuna VF17 all’interno della Q2. Entrambi i piloti hanno lamentato poco grip al posteriore, soprattutto con le mescole più soffici, e questo ha portato ad una qualifica abbastanza deludente. L’obiettivo sarà sfruttare ogni minima possibilità per portare almeno una vettura in zona punti.

Ecco le parole di Kevin Magnussen: “Le sensazioni non erano male, solo che non siamo riusciti ad essere competitivi. Purtroppo questo weekend sta andando così. L’auto non è lenta, ma ci sono state occasioni in cui il circuito di si adattava meglio alle nostre caratteristiche mentre in altre no. In questo caso è decisamente no. Stiamo lavorando per migliorare e il pacchetto di base è abbastanza buono, ma dobbiamo evitare week-end proprio come questi. Oggi non è andata bene”.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “Il lavoro della squadra è stato stupendo dopo l’incidente di ieri. Abbiamo un grande team e questa ne è stata la dimostrazione. Abbiamo rimesso l’auto in sesto in pochissimo tempo, non accusando nessun problema nella mattinata di oggi. Per quanto riguarda la pista, invece, stiamo facendo il massimo, ma non siamo riusciti a cogliere punti importanti nelle ultime settimane. Non abbiamo avuto buona performance e questo ci è costato dei punti. Dobbiamo continuare a lavorare. Siamo tutti nella stessa barca e stiamo lavorando sodo e questo prima o poi pagherà. Domani è una gara lunga e farà molto caldo, ragion per cui dovremmo essere lucidi a sfruttare ogni minima occasione per stare davanti”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10

Il Team Renault ha chiuso il GP di Silverstone con il settimo posto di Daniel Ricciardo e la decima piazza di Nico Hülkenberg
Il Team Renault ha chiuso il GP di Silverstone con il settimo posto di Daniel Ricciardo e la decima piazza
News F1

Formula 1 | Ricciardo: “Sono davvero contento di oggi”

"Avere entrambe le vetture in Q3 è stato il nostro obiettivo, l'abbiamo raggiunto, e il settimo posto è probabilmente il migliore che potessimo ottenere oggi"
Daniel Ricciardo si è qualificato in settima posizione a Silverstone, diventando difatti “il primo degli altri” dopo Mercedes, Ferrari e