F1 | Haas, Grosjean: “Possiamo essere molto orgogliosi, abbiamo confermato i risultati dei test”

Magnussen: "La macchina è stata piacevole da guidare: adesso dovremo capitalizzare in gara queste qualifiche"

F1 | Haas, Grosjean: “Possiamo essere molto orgogliosi, abbiamo confermato i risultati dei test”

È la Haas la vera sorpresa di queste prime qualifiche del 2018: spinti da una VF-18 in grande spolvero, Kevin Magnussen e Romain Grosjean a Melbourne si sono classificati rispettivamente al 6° e 7° posto e domani, in virtù della penalità di tre posizioni inflitta a Daniel Ricciardo, partiranno uno a fianco all’altro in terza fila. I due piloti, tramite il sito ufficiale della Haas, hanno espresso tutta la propria soddisfazione per l’epilogo di questo sabato da prima squadra inseguitrice dei top team.

Romain Grosjean
Q3: 7° – 1:23.339 (+2.175)
“Tutti sono molto felici e quanto abbiamo fatto riflette il duro lavoro di tutti i membri del team. Il nostro risultato ha confermato un po’ quello che abbiamo visto nei test invernali. Posso spingere la macchina quanto voglio, il che ovviamente mi rende molto felice. Anche Kevin (Magnussen) ha svolto un buon lavoro e questo ci ha consentito di portare entrambe le vetture in terza fila. Sarà molto bello essere lì. I punti potrebbero essere possibili: ovviamente, vogliamo mantenere le nostre posizioni. Partiamo da una buona posizione, ma vedremo domani cosa accadrà. Questo è un buon inizio. Possiamo essere molto orgogliosi, ma dobbiamo continuare a spingere”.

Kevin Magnussen
Q3: 6° – 1:23.187 (+2.023)
“La macchina è stata piacevole da guidare in qualifica. Sono stato in grado di spingere al massimo in staccata e di lasciare i freni sempre prima giro dopo giro. È stato davvero bello perché la macchina non ha avuto reazioni inaspettate. Non vedo l’ora di iniziare domani dalla quinta posizione. Abbiamo alcuni piloti veloci dietro di noi, dunque dovremo far bene per confermarci. Faremo tutto il possibile per ottenere un buon risultato. Abbiamo bisogno di un solido inizio di stagione: dovremo capitalizzare in gara i risultati ottenuti nelle qualifiche di oggi”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati