Formula 1 | Rosberg su Hamilton e la Mercedes: “E’ una sfida contro loro stessi”

"Nella lotta per il titolo sono ancora davanti" ha aggiunto

Formula 1 | Rosberg su Hamilton e la Mercedes: “E’ una sfida contro loro stessi”

Interpellato ai microfoni di Sky Sport F1 HD, Nico Rosberg ha commentato la qualifica di stamattina sul tracciato dell’Albert Park, sottolineando come Mercedes, nonostante il gran lavoro svolto Red Bull e Ferrari nel corso dell’ultimo inverno, sia la favorita numero uno per la conquista del mondiale. Il tedesco, presente in Australia come opinionista di Sky, ha evidenziato come la W09 EQ-Power+ sia un’ottima evoluzione della monoposto 2018 e di come Lewis abbia iniziato questo campionato in uno stato di forma pazzesco.

La pole di stamattina è un mix di velocità e fiducia nel mezzo, ragion per cui sarà difficile per gli antagonisti strappargli la vittoria di questo GP. Ecco le parole di Nico Rosberg: Per ora è Mercedes contro Mercedes. Nella lotta per il titolo sono ancora davanti loro, Red Bull e Ferrari sono insieme più dietro. Ma è ancora presto dato che siamo solo all’inizio della stagione. Possono accadere tante cose”.

Sulla qualifica di oggi: “In Mercedes hanno svolto un ottimo lavoro, ma non c’è solo il fattore Hamilton. Sono bravi in tutto, non hanno un punto debole: leadership, macchina, aerodinamica, piloti!”.

Conclusione su Hamilton: “Come l’ho visto? Semplicemente al top. E’ stato davvero impressionante. Il giro con cui ha conquistato la pole è stato fantastico. Lì ha fatto la differenza lui, al di là dei meriti della Mercedes. E’ stato anche bello da vedere. Apprezzo tanto quando un uomo fa qualcosa di così spettacolare”.

“E’ una pole assolutamente meritata” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati