F1 | Haas, Grosjean: “Alla sera il ritmo non è stato buono come nel pomeriggio”

Magnussen: "Abbiamo avuto un venerdì un po' complicato: c'è molto da imparare sulle gomme"

F1 | Haas, Grosjean: “Alla sera il ritmo non è stato buono come nel pomeriggio”

Non straripante come in Australia, ma comunque solido l’inizio del weekend bahrenita per la Haas. Romain Grosjean e Kevin Magnussen hanno rilasciato al sito ufficiale della scuderia americana le proprie impressioni sul venerdì di Sakhir.

Romain Grosjean
FP1: 6°, 1:32.516 (+1.456) – 23 giri
FP2: 11°, 1:31.591 (+1.774) – 33 giri
“È stata una discreta giornata per noi, ma penso che domani possiamo migliorare. Il ritmo serale non è stato buono come quello del pomeriggio. Il mio giro più veloce è stato compromesso dal traffico nell’ultima curva, quindi immagino che abbia influito. Non abbiamo fatto abbastanza per la sessione notturna. Ora abbiamo un buon delta. Possiamo lavorare nelle FP3 per prepararci alle qualifiche”.

Kevin Magnussen
FP1: 9°, 1:32.971 (+1.911) – 19 giri
FP2: 15°, 1:31.969 (+2.152) – 35 giri
“Abbiamo avuto un venerdì un po’ complicato, ma il feeling con la macchina non era male. C’è molto da imparare sulle gomme. Non è stato facile con il cambio di temperatura dalla mattina al pomeriggio. Al momento, abbiamo un sacco di cose da fare solo per capire le gomme, come farle salire di temperatura e di quanto, che è una cosa complicata qui con l’asfalto molto ruvido e la temperatura che varia. Sono ancora fiducioso di poter recuperare un po’ di tempo domani”.

Federico Martino

F1 | Haas, Grosjean: “Alla sera il ritmo non è stato buono come nel pomeriggio”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati