F1 | Haas, Grosjean: “Abbastanza soddisfatto del nuovo pacchetto aerodinamico, mi piace guidare qui”

Magnussen: "Le gomme sono il tema principale qui a Montreal e noi abbiamo bisogno di risposte"

F1 | Haas, Grosjean: “Abbastanza soddisfatto del nuovo pacchetto aerodinamico, mi piace guidare qui”

Inizio di weekend discretamente positivo per la Haas in Canada, che soprattutto con Romain Grosjean ha fatto intravedere un potenziale da top ten. Così, al sito ufficiale della scuderia americana, i due piloti hanno commentato le giornata di libere di Montreal.

ROMAIN GROSJEAN
FP1: 12°, 1:15.119 (+1.817) – 21 giri
FP2: 7°, 1:13.620 (+1.422) – 34 giri
“È stata una bella giornata. Nelle FP1 abbiamo imparato molte cose sul nuovo aggiornamento, poi nelle FP2 l’auto si è comportata bene. Abbiamo provato tutti e tre i diversi pneumatici tra le due macchine: c’è ancora del lavoro da fare, ma è stato incoraggiante. Il nuovo pacchetto aerodinamico mi soddisfa abbastanza. Il circuito è fantastico. Mi piace davvero il feeling che ho qui. Non è facile trovare il bilanciamento, poi la traiettoria cambia sempre. Il grip cresce durante il fine settimana, ma mi piace davvero guidare qui. Alla fine un animale ha deciso di attraversare il rettilineo: sfortunatamente non ho sterzato per evitarlo, così c’è stato il contatto. Ero ad alta velocità, non ho potuto fare nulla per evitarlo”.

KEVIN MAGNUSSEN
FP1: 15°, 1:15.579 (+2.277) – 21 giri
FP2: 13°, 1:13.956 (+1.758) – 39 giri
“Ho vissuto una buona giornata. Penso che le FP1 siano state un po’ difficili, non abbiamo capito bene le gomme. La cose sono un po’ migliorate nelle FP2. Stiamo ancora imparando e per domani dobbiamo fare qualche analisi in più. Troveremo alcune risposte stasera sulle gomme. Le gomme sono il tema principale qui a Montreal. La cosa più importante è riuscire a trovare delle risposte ed avere una visione chiara delle temperature di cui abbiamo bisogno e di come funzionano”.

F1 | Haas, Grosjean: “Abbastanza soddisfatto del nuovo pacchetto aerodinamico, mi piace guidare qui”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati

News F1

F1 | Wolff: “Bottas tornerà a vincere”

"Valtteri ha dimostrato di avere velocità, talento ed etica per vincere con la Mercedes"
Nell’anno del suo debutto alla Mercedes, il finlandese ha ottenuto tre vittorie, concludendo la stagione al terzo posto nel mondiale.