F1 | Haas, Giovinazzi a muro dopo otto minuti: “E’ stata colpa del vento”

"Mi dispiace per il team, è stata una giornata molto sfortunata", ha detto il pugliese

F1 | Haas, Giovinazzi a muro dopo otto minuti: “E’ stata colpa del vento”

E’ durata appena otto minuti la giornata di Antonio Giovinazzi. Il pilota di Martina Franca ha avuto la possibilità di guidare nuovamente la Haas nel corso della prima sessione di prove libere a Austin, ma purtroppo per lui l’ha sfasciata subito al muro, danneggiando l’ala e bruciando la frizione per uscire dalle barriere. Per questo motivo dunque è stata una sessione totalmente persa quella del pilota di proprietà della Ferrari, un vero peccato anche in ottica mercato.

“E’ stata una sessione abbastanza sfortunata – ha ammesso Giovinazzi. Prima di tutto mi scuso con il team, ma analizzando un po’ la telemetria ho preso l’unica folata di vento forte, è stato questo il problema principale. Poi quando sono rimasto incastrato nelle barriere ho bruciato la frizione per uscire, altrimenti avrei potuto fare almeno un’altra mezz’ora senza complicazioni”.

“E’ andata così, dispiace per la squadra perché si aspettavano il mio feedback, essendo un pilota nuovo su questa tipologia di vetture, ma di esperienza, quindi attendevano le mie indicazioni sulla vettura, ma vabbè, è andata così. E’ un peccato non aver guidato, non credo che questo cambi le mie sorti per un’eventuale ingaggio per la prossima stagione. Ho perso giri, questo è il rammarico più alto per me”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati