F1 | Haas fuori dalla zona punti nel fine settimana dell’Hungaroring
Schumacher 14°, Magnussen chiude il week-end con la 16° piazza
Doppio piazzamento fuori dalla zona punti per Kevin Magnussen e Mick Schumacher nell’ultimo Gran Premio d’Ungheria, 13° prova del mondiale 2022 di Formula 1. I portacolori della Haas, a causa delle condizioni di poco grip presenti sulla pista e di una strategia non ideale, non sono riusciti a ottenere il risultato che speravano ad inizio fino settimana, aspetto che dovrà spingere la squadra ad analizzare cosa non ha funzionato in vista di Spa. Schumacher, ricordiamo, ha chiuso in 14° posizione, mentre Magnussen, protagonista di un contatto al via con una McLaren, non è andato oltre la 16° piazza.
“La nostra gara è stata compromessa dal pit stop per la bandiera bianco/nera”, ha affermato il danese della Haas. “Ho avuto un leggero contatto al via con una delle McLaren e devo ammettere che mi ha sorpreso arrivare la traguardo senza ulteriori intoppi. Come strategia non abbiamo potuto sfruttare come volevamo la dura e questo ci ha costretto a passare sulla media. In generale è stato positivo raccogliere fin da subito dei buoni sul nuovo pacchetto aerodinamico. Ci vorrà del lavoro per mettere insieme tutti i pezzi, ma abbiamo del nuovo potenziale da sbloccare”.
Qui invece le impressioni di Mick Schumacher: “E’ stata una gara difficile, più di quello che ci aspettavamo. Speravamo che la C2 funzionasse in maniera diversa, ma non è andata così, e quindi abbiamo perso del tempo per una strategia non corretta. Puntavamo alla top dieci, ma sfortunatamente abbiamo chiuso in P14. Adesso dobbiamo analizzare, capire e correggere cosa non ha funzionato in vista del prossimo round di Spa. Sappiamo come funziona il nuovo pacchetto e cosa ci serve per essere veloci in termini di set-up”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui