F1 | Haas, frecciata alla Renault: “Il reclamo di Monza? Se non ti battono in pista, provano a farlo in tribunale”

Il team principal Guenther Steiner torna sulla squalifica comminata a Grosjean nell'ultimo GP d'Italia

F1 | Haas, frecciata alla Renault: “Il reclamo di Monza? Se non ti battono in pista, provano a farlo in tribunale”

Ad una settimana dall’accaduto, la Haas è tornata sulla squalifica comminata a Romain Grosjean nel Gran Premio d’Italia. La VF-18 del francese è stata estromessa dalla classifica della gara di Monza (aveva chiuso 6°) in seguito al reclamo presentato dalla Renault per via di una presunta irregolarità al fondo della sua vettura, poi formalizzata dai commissari della Federazione. La scuderia statunitense, in disaccordo con gli steward, si è appellata alla forte presa di posizione della FIA.

Queste le ultime parole rilasciate dal team principal Guenther Steiner ai microfoni del sito ufficiale della Haas. Nel mirino c’è la Renault, con cui la lotta per il quarto posto nel campionato costruttori è apertissima: “Direi che stiamo superando un po’ le nostre aspettative perché non pensavamo di combattere con un team come la Renault in qualsiasi momento, non importa che sia il nostro terzo anno. Penso che tutti possano essere piuttosto orgogliosi di questo. A volte, però, le persone reagiscono in questo modo. Se non riescono a batterti in pista, cercano di batterti in tribunale. Questo è ciò che sembra stia accadendo. Devi lavorare duro per essere invidiato. È stato giusto presentare reclamo? Lascerò che siano gli altri a determinarlo”.

Questa situazione, ad ogni modo, non distrarrà gli uomini della Haas: “I nostri dipendenti sanno dove devono impegnarsi” – ha proseguito Steiner. “Non ci facciamo distrarre quando andiamo a correre. Cerchiamo sempre di ottenere buoni risultati nelle corse e di lasciare le altre cose fuori”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati