F1 | Haas, doppio ritiro, Grosjean: “Dobbiamo trovare una soluzione”

Entrambi i piloti di Guenther Steiner hanno sofferto problemi ai freni

F1 | Haas, doppio ritiro, Grosjean: “Dobbiamo trovare una soluzione”

Doppio ritiro, purtroppo, per il team Haas: Romain Grosjean e Kevin Magnussen sono stati entrambi costretti ad abbandonare il Gran Premio d’Austria per via di alcuni problemi all’impianto frenante della VF-20.Un peccato, per il team di Guenther Steiner, che si ritrova con zero punti dopo la prima gara.

I freni sono andati, abbiamo cercato di preservarli dal primo giro, ma niente da fare” ha spiegato Grosjean, che ha riportato la sua monoposto ai box al cinquantesimo giro.

Ovviamente, qualcosa non va nel raffreddamento, quindi dobbiamo lavorarci e risolvere il problema per la settimana prossima. Credo che una delle preoccupazioni già grandi sia il passo gara, è stato davvero difficile gestire la monoposto, sopratutto nel traffico. Studieremo la macchina e speriamo di risolvere. Dobbiamo arrivare al prossimo weekend con soluzioni migliori“.

Ritiro più drammatico per Kevin Magnussen, che durante la lotta con Esteban Ocon, Renault, ha perso la sua vettura e per poco non è finito a muro.

Abbiamo cercato di risparmiare carburante per preservare i freni. Ho fatto di tutto, ma sono comunque esplosi. E’ successo quando Esteban (Ocon) mi ha attaccato. Non ci aspettavamo così tanti problemi con l’impianto frenante, sapevamo che avremmo dovuto trattenerci per non danneggiarli troppo, ma non fino a questo punto. Probabilmente qualche detrito ha peggiorato la situazione. eravamo in undicesima posizione, e se non fosse stato per i freni, avremmo anche avuto un passo gara decente“.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati