F1 | Haas, domani la presentazione della VF-22 per il mondiale 2022
La vettura, anche se ancora in versione non definitiva, verrà presentata online alle ore 12.00 italiane
Con un annuncio a sorpresa arrivato nel primo pomeriggio di oggi, la Haas ha confermato che domani alle ore 12.00 toglierà i veli ad una versione “base” della VF-22, vettura con cui Mick Schumacher e Nikita Mazepin affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1.
A conferma delle dichiarazioni rilasciate da Gunther Steiner qualche giorno fa e che trovate in un nostro pezzo (qui il link), la piccola scuderia statunitense ha “bruciato” le tappe nella costruzione della propria vettura, anticipando di fatto tutti le altre squadre, le quali sveleranno al pubblico il disegno della nuova monoposto solo a partire dal 9 febbraio.
La Haas, ricordiamo, ha rinunciato allo sviluppo della vettura 2021 per ottimizzare al massimo le risorse, con l’obiettivo di portare in pista una vettura veloce, affidabile e capace di battagliare stabilmente per le zone centrali dello schieramento.
Una speranza in cui il management e il main partner Uralkali, la cui colorazione sarà ben presente nella livrea, crede fortemente, soprattutto considerando il grande sforzo messo in campo dalla fabbrica nel corso dell’ultimo inverno. Appuntamento quindi a domani per la prima presentazione di una stagione 2022 che si preannuncia interessante, incerta e ricca di sorprese.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui