F1 | Haas, cuore Ferrari e obiettivo rilancio: il punto di Mara Sangiorgio [VIDEO]
Haas, tutte le novità della nuova vettura spiegate da Mara Sangiorgio
Intervenuta a Sky Sport 24 nel corso del pomeriggio di ieri, Mara Sangiorgio ha parlato della nuova Haas VF-22, vettura con cui Mick Schumacher e Nikita Mazepin affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1.
La monoposto, svelata al grande pubblico in una versione assolutamente base e probabilmente lontana da quella che vedremo realmente in pista dal 23 febbraio a Barcellona, presenta tutte le novità tecniche introdotte col nuovo Regolamento, dall’effetto suolo alle gomme da 18″, fino al disegno delle pace e delle ali. Una rivoluzione totale che la piccola scuderia statunitense spera di sfruttare per tornare a battagliare nelle zone centrali dello schieramento.
Per quanto riguarda il resto, la VF-22 potrebbe rivelarsi un “assaggio” della F1-75 che vedremo il 17 febbraio, visto che le due vetture condivideranno il retrotreno e la power unit, la quale è stata accesa per la prima volta proprio qualche giorno fa, come confermato dai canali ufficiali della Ferrari. Voglia di riscatto che potrebbe spingere Schumacher e Mazepin a vivere una stagione profondamente diversa rispetto a quella di due anni fa.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui