F1 | GP USA, Aston Martin: Alonso conferma aggiornamenti sulla AMR23

Dopo la pausa estiva la squadra inglese ha perso lo smalto della prima metà stagione

F1 | GP USA, Aston Martin: Alonso conferma aggiornamenti sulla AMR23

L’ultimo podio ottenuto dall’Aston Martin è datato fine agosto nel Gran Premio d’Olanda, firmato da Fernando Alonso. Da allora la monoposto inglese ha subito una sorta di involuzione che l’ha portata sempre più indietro rispetto ai principali top team. Una regressione che è incisa anche sulla classifica iridata, con la squadra di Lawrence Stroll che si è distacca dal duo Mercedes e Ferrari ed ora è chiamata a difendere il quarto posto nel Mondiale costruttori dalla McLaren distante solamente undici punti.

F1 | Aston Martin, nuovi aggiornamenti al COTA per ristabilire l’equilibrio con McLaren e Ferrari

Sull’appuntamento di Austin, con il weekend in Texas che si aprirà questa sera con la prima sessione di libere, ne ha discusso Fernando Alonso con lo spagnolo che ha confermato alcuni aggiornamenti che verranno montati sulla AMR23. Sviluppi però che non basteranno a colmare il divario, soprattutto se altri team (come ad esempio Mercedes che in America ha portato un nuovo fondo) continueranno a montare nuove soluzioni.

“Abbiamo portato alcuni aggiornamenti, ma la Haas ha una macchina nuova e anche la Mercedes ha delle novità. Vedremo come andrà – ha dichiarato Alonso, intervistato da DAZN – Sembra che solo Aston Martin sviluppi e porti aggiornamenti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati