F1 | GP Turchia, Vettel a podio dopo una grande rimonta: “L’ultimo giro è stato divertente”

"Mi sarebbe piaciuto montare le slick, perché ci sarebbe stata anche la chance di vincere", ha sottolineato il tedesco

Per Seb primo podio in stagione
F1 | GP Turchia, Vettel a podio dopo una grande rimonta: “L’ultimo giro è stato divertente”

Sebastian Vettel è senza ombra di dubbio una delle note più liete del Gran Premio di Turchia. Il tedesco infatti, malgrado la partenza da centro gruppo, ha sfoderato una grande rimonta che lo ha portato fino al piazzamento a podio ottenuto all’ultima curva. Un toccasana per il quattro volte campione del mondo, premiato anche con il riconoscimento di Driver of the Day, in una stagione condizionata da troppi problemi e dal mancato feeling con la SF1000.

È stata piuttosto intensa, lunga e molto divertente – ha dichiarato a fine gara Vettel parlando della rimonta – Nel giro iniziale mi sono trovato subito in quarta posizione, stavo lavorando abbastanza bene con le gomme da bagnato estremo mentre con quelle intermedie è stato difficile. Ho ritrovato il passo verso la fine. L’ultimo giro è stato divertente ed è stato sorprendente strappare il podio alla fine, certamente sono molto contento. È stata una gara piacevole in condizioni molto insidiose”.

Analizzando poi degli ultimi metri che gli sono valsi il piazzamento nella Top 3 ha detto: “Ho visto che Charles era molto vicino a Perez e stava faticando con le gomme. Nei giri precedenti stavo già recuperando terreno su di loro e vedevo che erano in lotta. Appena ho visto il bloccaggio di Charles, ho visto che c’era un’opportunità per me e siamo arrivati vicini anche con Sergio. Penso che non avesse più gomme”.

A precisa domanda, se tra le opzioni strategiche avesse anche avuto l’idea di montare le slick nelle fasi finali, l’afiere della Rossa ha risposto: “Già a venti giri dalla fine pensavo alle gomme da asciutto, perché le gomme erano usurate ed erano quasi da asciutto. Si parlava di pioggia verso la fine che però non è arrivata. Mi sarebbe piaciuto montare le slick, perché ci sarebbe stata anche la chance di vincere. Sono ugualmente contento di questo podio”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati