F1 | GP Turchia, Perez: “Il team ha fatto un lavoro fantastico, oggi Hamilton era estremamente forte”
"È stata una gara caotica ma molto positiva per noi", ha detto il messicano

Sergio Perez archivia il Gran Premio di Turchia ottenendo un ottimo secondo posto. Il messicano infatti è stato protagonista di una solida posizione che lo ha portato in piazza d’onore, alle spalle del vincitore Lewis Hamilton. Checo, come lo stesso Hamilton, ha avuto una straordinaria gestione delle gomme intermedie che gli ha permesso di effettuare una sola sosta.
“È stato incredibile, ho detto al mio team in radio che sarebbe bastato un giro in più con queste gomme e sarebbero esplose – ha ammesso a fine gara Perez – È stato molto difficile, come guidare sul ghiaccio. È stata una gara interessante, siamo riusciti a gestire con condizioni così d’asciutto. Il team ha fatto un lavoro fantastico in termini di strategia e di lettura della gara, ma credo che oggi Lewis fosse estremamente forte. Verso la fine ci abbiamo provato, ma comunque siamo riusciti a portare a casa un bel risultato”.
Perez poi, parlando della battaglia con Max Verstappen che ha visto l’olandesino andare in testacoda, ha aggiunto: “Non vedevo niente negli specchietti perché erano pieni di nebbia, all’improvviso ho visto Max andare largo ed è scomparso. Poi con Charles alla fine non pensavo che fosse così vicino a me, all’ultimo giro è stata una bella battaglia con lui. Lui mi ha superato alla curva 9 e io l’ho superato alla 1. È stata una gara caotica ma molto positiva per noi”.
Pingback: Turkish GP, Perez: “The team did a fantastic job, Hamilton was extremely strong today” | Italy24 News English