F1 | GP Stati Uniti, pioggia e freddo protagonisti nel week-end di Austin

Minime da record e alto rischio di temporali per le giornate di venerdì e sabato

F1 | GP Stati Uniti, pioggia e freddo protagonisti nel week-end di Austin

Altissimo rischio di pioggia in vista del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. Secondo quanto dichiarato dagli ultimi bollettini meteo, infatti, il week-end di Austin potrebbe regalare agli appassionati diverse sessioni caratterizzate dalla pioggia, con le giornate di venerdì e sabato che sono ad alto rischio per quello che riguarda le condizioni climatiche.

Un fronte temporalesco proveniente dalla regione del Canada, infatti, sta mettendo in ginocchio il Texas proprio in questi giorni, con lo stesso autodromo che ha subito diversi allagamenti nelle ultime ore, soprattutto nei tunnel di accesso ai vari settori della pista.

La situazione, secondo quanto riportato dai meteorologi, dovrebbe man mano migliorare col passare delle ore, soprattutto in vista di domenica.

L’unico problema saranno le basse temperature che si registreranno durante l’arco del week-end, visto che si andrà da una massima di 20 gradi a una minima di addirittura 9 gradi nelle ore mattutine (lecito aspettarsi una FP1 a ritmo lento.ndr). Vedremo come si evolverà questa situazione nel corso dei prossimi giorni.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati