F1 | Stessa strategia di pneumatici per Hamilton e Vettel a Città del Messico

Sorprendono le scelte di Renault e Alfa Romeo Sauber

F1 | Stessa strategia di pneumatici per Hamilton e Vettel a Città del Messico

Scelte simili per Mercedes e Ferrari in vista del prossimo Gran Premio del Messico, diciannovesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. I contendenti in lotta per il campionato del mondo di quest’anno, infatti, hanno preferito ‘braccarsi’ per quello che riguarda i set di pneumatici per la corsa all’Hermanos Rodriguez di Città del Messico, scegliendo due set di supersoft, tre set di ultrasoft e ben otto sette di hypersoft.

Da notare che l’unica differenza tra Mercedes e Ferrari risiede nei set di pneumatici affidati a Valtteri Bottas, visto che il finlandese avrà a disposizione un set di ultrasoft in più a scapito di uno più duro (strategia diversificata in previsione delle libere di venerdì.ndr).

Per quanto riguarda le altre squadre, invece, stupisce la strategia portata avanti dalla Renault e dall’Alfa Romeo Sauber, visto che le squadre in questione porteranno in pista ben dieci set di hypersoft, rinunciando di fatto alla possibilità di provare la supersoft nel corso del venerdì con entrambi i piloti.

Ecco tutte le scelte per il GP del Messico

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati