F1 | GP Spagna, Vettel sulle novità Ferrari: “Nuovi pezzi ok, ma Mercedes è più veloce” [VIDEO]

"La macchina resta difficile da guidare", ha aggiunto il tedesco

Vettel ha parlato degli aggiornamenti tecnici portati in pista dalla Ferrari a Barcellona, promuovendo almeno in porta le novità aerodinamiche sulla SF90
F1 | GP Spagna, Vettel sulle novità Ferrari: “Nuovi pezzi ok, ma Mercedes è più veloce” [VIDEO]

Intervistato da Sky Sport al termine delle libere andate in scena al Montmelò, teatro del prossimo Gran Premio di Spagna, Sebastian Vettel ha espresso una valutazione sugli aggiornamenti aerodinamici portati in pista dalla Ferrari, sottolineando come la nuova componentistica abbia dato i gusti riscontri in termini di feeling e performance.

Il tedesco, ricordiamo, ha utilizzato una SF90 dotata di una nuova ala anteriore, una nuova ala posteriore e un cofano motore leggermente modificato nella parte superiore, con l’obiettivo di migliorare i flussi verso il posteriore della vettura.

Piccoli aggiornamenti che hanno migliorato il comportamento della monoposto, soprattutto nelle curve a media-alta velocità. Nonostante questo, però, Mercedes è riuscita a dominare le libere di ieri, aspetto che costringerà la Scuderia a recuperare terreno nel corso della sessione in programma questa mattina a Barcellona.

Appuntamento alle 12.00, su Sky Sport F1 HD, per la terza sessione di libere dal circuito del Montmelò


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati