F1 GP Spagna | Mercedes, Russell in seconda fila: “L’obiettivo è il podio”

"Ci sarà caldo in gara, cruciale la gestione delle gomme", ha detto l'inglese

F1 GP Spagna | Mercedes, Russell in seconda fila: “L’obiettivo è il podio”

Dopo un fine settimana complicato a Monaco, George Russell ha ritrovato buone sensazioni al sabato nel Gran Premio di Spagna. Il pilota della Mercedes ha chiuso le qualifiche con il quarto tempo, identico al millesimo a quello di Max Verstappen, segno di una prestazione molto solida. L’inglese ha sottolineato il buon passo della vettura, mantenuto costante fin dall’inizio della stagione, e guarda con fiducia alla gara, puntando a un risultato concreto in condizioni che si preannunciano impegnative per la gestione degli pneumatici.

“È bello essere di nuovo nelle prime posizioni in griglia oggi e ritrovare un buon ritmo dopo un weekend difficile a Monaco – ha detto Russell. La macchina si è comportata bene e non mi sorprende che io abbia segnato lo stesso tempo sul giro di Max. Escludendo Monte Carlo, siamo sempre stati tra i primi cinque da inizio stagione e sappiamo di avere il passo per lottare al sabato. Sappiamo che ci aspetta una gara complicata: con queste temperature elevate e l’asfalto che potrebbe arrivare a 50 °C, sarà cruciale la gestione delle gomme”.

“In Bahrain, in condizioni simili, siamo riusciti a controllare bene il degrado e speriamo di riuscirci anche in questo weekend. Le McLaren sembrano ancora il punto di riferimento in questo fine settimana, sarà una sfida confrontarsi con loro. Ma puntiamo con realismo al podio, che credo sia alla nostra portata. Lo scorso anno qui partivo quarto e sono arrivato primo alla prima curva: anche stavolta cercherò di fare qualcosa di simile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati