F1 GP Spagna | La direttiva tecnica TD018 non ferma la McLaren
Nelle prove libere di Barcellona Piastri chiude al comando, mentre Norris è il più veloce (con Verstappen) sul passo gara
La McLaren è ancora la vettura da battere. Nonostante la direttiva tecnica TD018 entrata in vigore in questo weekend, la monoposto di Woking non sembra voler cedere il passo alla concorrenza. Piastri ha chiuso la giornata al comando nella classifica dei tempi, mentre Norris, terzo con lo stesso crono di Verstappen al millesimo, ha inanellato giri importanti nella simulazione passo gara con le medie. La sensazione è che, anche stavolta, saranno i due papaya e il quattro volte campione del mondo a giocarsi prima la pole e poi la gara di domenica, senza scartare a prescindere eventuali inserimenti di altri piloti, come i due Mercedes o Ferrari.
“È stata una giornata con alti e bassi, ma nel complesso si è conclusa in modo positivo – ha detto Piastri. Le condizioni non sono semplici, soprattutto con queste temperature elevate, quindi domani si preannuncia una giornata interessante. Anche i nostri rivali sono molto competitivi, quindi mi aspetto una qualifica molto combattuta. Durante la notte apporteremo alcune modifiche per cercare di presentarci nella miglior condizione possibile.”
“Nel complesso, è stato un venerdì positivo – aggiunge Norris. La macchina ha risposto bene e nelle FP2 abbiamo provato alcune soluzioni che si sono rivelate utili. Credo che abbiamo imboccato la giusta direzione in vista di domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui