F1 | GP Spagna, Kubica pronto al riscatto: “Impaziente di girare a Barcellona”

Russell: "Entusiasta di tornare su questo circuito"

Williams porterà il primo grosso step evolutivo della stagione con l'obiettivo di avvicinarsi alle squadre di centro gruppo
F1 | GP Spagna, Kubica pronto al riscatto: “Impaziente di girare a Barcellona”

Tutto pronto in casa Williams per il prossimo Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Dopo il week-end difficile di Baku, infatti, Robert Kubica e George Russell sono pronti a portare in pista il prossimo grosso pacchetto evolutivo della stagione, particolare che dovrebbe permettere alla scuderia inglese di avvicinarsi al gruppo centrale dello schieramento composto da Renault, Racing Point e Toro Rosso.

“Barcellona è un circuito che tutti conosciamo molto bene, non solo per test di Formula 1, ma anche per le categorie di preparazione al Circus”, ha dichiarato Robert Kubica. “Dai test invernali la pista è profondamente cambiata, soprattutto per quello che riguarda le condizioni atmosferiche e di temperatura dell’asfalto”.

“Ogni pilota è impaziente di poter tornare in Spagna, visto che parliamo del primo appuntamento europeo della stagione ed è un week.end dove solitamente si portano aggiornamento”, ha aggiunto. “Vedremo cosa riusciremo ad ottenere”.

Qui le valutazioni di George Russell: “Sono entusiasta di tornare al circuito de Catalunya Barcellona, visto che l’anno scorso sono riuscito a vincerci in Formula 2. Abbiamo alcuni elementi interessanti da testare e speriamo che ci guideranno verso la giusta direzione per il resto della stagione. Vogliamo trasformare la nostra stagione e confidiamo moltissimo sul passo della vettura dopo aver montato questi aggiornamenti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati