F1 | GP Spagna, Barcellona torna a tremare in vista del calendario 2021

Vincenc Aguilera: "Vogliamo continuare in Formula 1, ma abbiamo bisogno d'aiuto"

Barcellona potrebbe perdere lo slot in calendario alla fine del 2020
F1 | GP Spagna, Barcellona torna a tremare in vista del calendario 2021

Barcellona potrebbe ritrovarsi senza contratto alla fine della prossima stagione. Secondo quanto dichiarato da Vincenc Aguilera alla stampa spagnola, infatti, Barcellona non ha le possibilità economiche per garantire il rinnovo a Liberty Media, aspetto che richiederà un aiuto da partner esterni per il salvataggio del GP di Spagna.

Una situazione complicata che il Manager spagnolo non crede di risolvere in tempi brevi, viste le difficoltà affrontate già nel corso del 2019. Dopo una serie di lunghe trattative e tira e molla, ricordiamo, Barcellona è riuscita a strappare un contratto annuale alla fine dello scorso anno, trovando un punto d’incontro al ribasso con Chase Carey e Ross Brawn.

Una manovra di salvataggio a breve termine, ma che non permette al circuito spagnolo di avere delle certezze assolute in vista del 2021 (bisognerà discutere nuovamente l’accordo.ndr).

“Abbiamo la volontà di continuare la nostra avventura in Formula 1, ma per far questo necessitiamo di aiuto”, ha affermato Vincenc Aguilera. “Quest’anno siamo riusciti a guadagnarci il supporto di alcuni partner esterni, ma per il 2021 servirà una nuova trattativa con Liberty Media. Non sarà semplice ovviamente, visto che l’ultimo accordo è stato firmato oltre la scadenza della deadline imposta da FIA e Liberty Media”.

“Come organizzazione siamo aperti alle discussioni, ma non possiamo dire che sarà semplice”, ha proseguito il manager spagnolo. “Perdere la F1 sarebbe deleterio per Barcelona, visto che non verrebbe svalutato solo il circuito, ma anche il turismo e l’economia che gira attorno questa zona. Potrebbe costringerci a fare diverse cose che non vogliamo fare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati