F1 | GP Singapore 2024: Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

F1 | GP Singapore 2024: Conferenza Stampa in DIRETTA

Diretta Conferenza Stampa F1 Singapore – Amici di Motorionline, buongiorno! Siamo in attesa di collegarci con il Marina Bay Circuit dove, a partire dalle 12:30 si terrà la conferenza stampa dei piloti. Nella prima parte, prenderanno la parola: Vallteri Bottas, Oscar Piastri e George Russell. Nella seconda parte invece, la parola passa a: Lance Stroll, Yuki Tsunoda e Max Verstappen.

Restate dunque sintonizzati su questa pagina per seguire con noi la Conferenza Stampa F1 a Singapore!

DIRETTA CONFERENZA STAMPA SINGAPORE DALLE 12:30

13:18 La conferenza stampa termina qui. Grazie per averci seguito!

13:17 Verstappen su Ricciardo: “Difficile commentare su questi temi perché non puoi guardare all’interno del team. Difficile avere un periodo costante di forma, tutti sperano di ottenere di più anche a livello personale”

13:14 Opinioni piloti su Ricciardo

Verstappen: “E’ un ragazzo in gamba, è un amico. Essere in quel tipo di posizione non è mai bello ma non deve piangersi addosso, ha già raggiunto grandi obiettivi. Può guardarsi indietro e pensare di aver fatto qualcosa di grande. Magari può guardarsi intorno, alcune persone meritano di stare qui e non ci sono, altre non lo meritano e sono qui”

Tsunoda: “La penso come Max, lo rispetto molto e vedremo come andrà. Tutti vorremmo essere qui a correre ma non è sempre in mano nostra”

Stroll: “Sono d’accordo con le cose che sono state dette”

13:12 Verstappen su Perez competitivo a Baku: “Ho cercato di ottimizzare la macchina ma non ha funzionato, al mio primo tentativo nel Q3 ho sbagliato, non avevo bilanciamento. Tutto è andato storto a partire dalle qualifiche”

13:05 Yuki Tsunoda: “Le ultime gare non sono andate come avrei voluto, Singapore mi piace e penso positivo. E’ molto impegnativa a livello fisico, sono motivato e pronto a ripartire. Il fondo che abbiamo introdotto a Monza funzionerà anche qui, funziona di più nelle curve lente. Dobbiamo analizzarlo meglio in piste come Monza perché non mi sono sentito a mio agio nelle curve ad alta velocità. Sono ottimista perché a Baku ho avuto delle sensazioni positive. Compagno di squadra? Non ho voce in capitolo, sono solo congetture e non ne so nulla, sta a loro. Devo solo concentrarmi su quello che posso fare in pista. Ho imparato molto da Daniel, lo rispetto molto. Ha delle qualità che non ho io come controllare le emozioni. La qualità delle mie indicazioni non è buona se non ho avuto una buona sessione, lui capisce meglio la situazione”

13:09 Lance Stroll: “Siamo calati rispetto all’inizio della stagione, nelle ultime gare siamo finiti indietro ma vedremo cosa accadrà questo weekend. A Baku aspetti che possa succedere qualcosa come una SC ma semplicemente dopo l’incidente ho solo fatto giri, guardo positivo a Singapore. Newey in Aston Martin? Sarà bello lavorare con la persona più vincente, sarà un capitolo molto entusiasmante per il nostro team. Stiamo crescendo, diventando un team che si sta preparando ad un futuro brillante. Importante avere un leader e una direzione in quello che facciamo, una struttura che ci porti ad un altro livello. Non vedo l’ora di correre qui, è una bellissima pista, al di là dei tanti giri da fare con le alte temperature”

13:03 Max Verstappen: “So che non sarà il nostro weekend più semplice, abbiamo analizzato la gara dell’anno scorso. Non mi aspetto che sia uno dei nostri weekend migliori, speriamo di poter migliorare questo weekend. E’ un circuito con più saliscendi rispetto a Baku. La nostra vettura non è forte sui dossi e sui cordoli, va stabilizzata di più. Non so dirti in che posizione partiremo, gli avversari sono migliorati. Il Q3 è l’obiettivo. Lambiase faceva già di più rispetto ad essere il mio ingegnere di pista, divide il carico di lavoro e per me va bene così. Lotta fino all’ultima gara? Voglio solo cercare di aiutare il team a rendere la macchina più competitiva, dobbiamo cercare più prestazioni”

13:02 Rieccoci collegati!

12:47 A tra poco con la seconda parte della conferenza stampa!

12:47 Piastri su questioni ali: “Abbiamo passato tutti i test, quindi è legale”

12:45 Bottas su futuro in Sauber: “Sei più visibile se lotti per i punti, la situazione non mi ha aiutato ma ci sono persone che sanno la mia vera prestazione e nel team sanno come sto andando. Non ho percepito segnali di peggioramento, acquisisci maggiore fiducia, più tempo passi nello sport. Penso di guidare meglio rispetto a quanto facessi alla Mercedes”

12:44 Piastri su qualifiche: “Mi manca qualcosa, credo sia una questione di costanza, non si tratta di velocità. Le mie performance mi possono anche garantire la Pole Position”

12:43 Piastri su titolo: “Non ci penso molto, per me l’obiettivo è mantenere la leadership nei costruttori. Dovrei fare 10 punti in più di Max ad ogni weekend per vincere. Se il quadro dovesse essere più luminoso sarebbe un bonus ma non mi illudo di essere in lotta, a meno che non accada qualcosa di folle”

12:42 Piastri su vittoria Baku: “Per la quantità di duro lavoro, la vittoria è stata migliore rispetto all’Ungheria”

12:38 Valtteri Bottas: “Le ultime gare sono state difficili. Non ci aspettiamo qualcosa di concreto perché non avremo aggiornamenti ma è una pista diversa rispetto a Baku. Ci manca efficienza, prestazione complessiva. La macchina è al limite, molto sensibile al vento, ai cordoli e agli asfalti diversi e qui ce n’è uno particolare. Dopo Zandvoort abbiamo compreso i punti deboli ma non ci aspettiamo molto, continuiamo a spingere e a impegnarci. La pausa di tre settimane sarà utile per il lavoro in fabbrica e passerò del tempo a Singapore. Rinnovo? Stiamo parlando con Mattia Binotto e Alessandro Alunni Bravi, ora ci concentriamo sulla gara di questo weekend. Ci sarà tempo per continuare le discussioni”

12:35 George Russell: “Ci sono diverse pista con caratteristiche simili a Baku e Singapore, un paio di decimi può fare la differenza. L’anno scorso qui abbiamo avuto un buon passo. A Baku siamo stati competitivi nel secondo stint e ci ha sorpresi, spero che correre sia meglio qui anche con la nuova zona DRS. Le qualifiche saranno l’aspetto chiave. Questa e il Qatar sono gare molto stancanti, qui ci sono molte curve e l’umidità ti fa sudare tantissimo”

12:32 Oscar Piastri: “Giornate piacevoli per me, bello riflettere su una gara dove hai fatto un buon lavoro. Sono pronto a riprovarci. E’ una bella iniezione di fiducia, questa pista dovrebbe portarci ad essere competitivi. Ci sono state altre gare dove siamo stati più veloci, riuscire a vincere a Baku con una Ferrari così competitiva è una bella iniezione di fiducia. Devo ancora migliorare ovunque, non mi sono reso la vita semplice in qualifica, serve una costanza maggiore. Sono stato contento di quanto mostrato a Baku in termini di sorpasso e reggere la pressione. Ci saranno gare ancora più difficili e quindi ci sarà da lavorare”

12:30 Inizia la conferenza stampa!

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati