F1 | GP Silverstone, Sabato da dimenticare per l’Alfa Romeo
P19 e P20 per Giovinazzi e Raikkonen
Ennesimo sabato da dimenticare per l’Alfa Romeo Racing. La scuderia del Biscione, sul tracciato di Silverstone, è stata eliminata nel corso del prima manche di qualifiche del GP 70° Anniversario con Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen che scatteranno rispettivamente dalla 19esima e 20esima posizione.
“È stata una giornata difficile per noi perché abbiamo perso qualcosa rispetto ai nostri rivali. Le condizioni erano difficili a causa del vento, durante il mio ultimo giro ho perso aderenza un paio di volte e sono andato un po’ largo, ma alla fine non avrebbe fatto la differenza per arrivare in Q2. Domani è un altro giorno e cercheremo di sfruttare al meglio questa situazione: serve una buona strategia e spingeremo con tutto quello che abbiamo”, ha dichiarato Giovinazzi.
“È deludente essere così indietro quando abbiamo dato tutto quello che avevamo. Facciamo fatica in qualifica e fare un giro migliore o peggiore fa la differenza tra P16 e P20. Non credo che ci sia una soluzione semplice ai nostri problemi, non c’è molto che puoi fare in una settimana o due, altrimenti l’avremmo già fatto:domani faremo del nostro meglio e vedremo dove saremo”, ha detto Raikkonen.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui