F1| GP Shanghai, Ferrari pronta a ripetersi

La Rossa di Maranello tenta il bis a Shanghai

F1| GP Shanghai, Ferrari pronta a ripetersi

Dopo il successo nella gara d’apertura del mondiale 2017 con la vittoria di Sebastian Vettel, la scuderia di Maranello vuole ripetersi anche in Cina.

Sono passati esattamente tredici anni dalla vittoria di Rubens Barrichello nella prima edizione del gran premio di Shanghai. Completarono il podio Jenson Button e Kimi Raikkonen, mentre il giro più veloce venne fatto registrare da Michael Schumacher.

Quello della Cina, è uno dei circuiti più complicati del calendario, a cominciare dall’incognita del meteo: per il fine settimana infatti non si esclude che scenda qualche goccia di pioggia.
Il Shanghai International Circuit ha un rettilineo lungo 1170 metri, piuttosto impegnativo per i pneumatici che possono raffreddarsi e accusare deterioramenti.

Per ovviare ai probabili problemi di graining, Pirelli ha optato per varie mescole: Medium, Soft e Supersoft, oltre ad una speciale in caso di bagnato.

Dopo la gara di domenica, i piloti avranno a disposizione pochi giorni di relax, in quanto il 16 aprile ci sarà il gran premio sul circuito spettacolare del Bahrain.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati