F1 | GP Russia, Mekies torna sui fatti di Singapore: “Leclerc? Sfogo comprensibile” [VIDEO]

"Ci attendiamo delle risposte da Sochi", ha affermato Mekies

Mekies è tornato sui fatti di Singapore, chiudendo una volta per tutte le discussioni sui team radio rilasciati da Charles Leclerc a Marina Bay
F1 | GP Russia, Mekies torna sui fatti di Singapore: “Leclerc? Sfogo comprensibile” [VIDEO]

Intervistato da Mara Sangiorgio al termine della press conference riservata ai manager delle squadre, Laurent Mekies è tornato sulla gara di Singapore e sui numerosi team radio rilasciati da Charles Leclerc, sottolineando come lo sfogo del monegasco fosse assolutamente comprensibile, viste le condizioni in cui i piloti affrontano la maratona di Marina Bay.

Secondo quanto dichiarato dal Direttore sportivo della Rossa, infatti, Charles ha pagato la tensione del momento e la situazione di gara a suo sfavore. Due aspetti chiave che l’hanno portato a chiedere informazioni al muretto box durante lo svolgimento stesso della corsa. Successivamente, durante il classico debrief post gara, l’alfiere della Ferrari ha capito il motivo della strategia adottata, fattore che l’ha portato ad adeguarsi alla versione della squadra in merito al pit anticipato da Vettel.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, invece, Mekies si è detto soddisfatto dei riscontri ottenuti a Singapore, evidenziando come la SF90 si sia avvicinata notevolmente alle performance di Red Bull e Mercedes. Nonostante questo, però, le squadre in questione restano ancora le favorite per questo fine settimana in Russia, con la Rossa che dovrà obbligatoriamente continuare a lavorare per colmare il gap che la separa dalla vetta della classifica.

Appuntamento a domani, ore 11.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta della terza sessione di libere dal circuito del Sochi Autodrom.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati