F1 | Ferrari, Leclerc: “Giornata intensa ma nel complesso positiva”

"Sono soddisfatto del passo gara", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Giornata intensa ma nel complesso positiva”

Secondo tempo per Charles Leclerc nelle FP2 del Gran Premio di Russia. Il monegasco, il più veloce al mattino, ha realizzato la sua migliore prestazione al pomeriggio in 1’33″497 a 0″335 dal best lap realizzato dalla Red Bull di Max Verstappen.

La mia giornata è stata intensa ma nel complesso positiva. Abbiamo ancora del lavoro da fare in vista delle qualifiche, mentre sono soddisfatto a livello di passo gara”, ha sottolineato Leclerc.

Parlando poi dell’adattamento della SF90 al tracciato di Sochi: “Le caratteristiche della pista possono ingannare perché propone diverse curve simili tra loro. Ma trovare l’assetto vettura ideale non è affatto facile perché il primo e il secondo settore sono veloci e così, quando arrivi nel terzo, le gomme non sono già più in condizioni ottimali. Inoltre in termini di configurazione avresti bisogno di regolazioni diverse da quelle che occorrono per avere una buona performance nei primi due terzi del tracciato”.

Completando la propria disamina ha aggiunto: “Si tratta dunque di trovare un giusto compromesso, che permetta di essere molto competitivi sul giro secco senza dover sacrificare il passo gara. In questo senso abbiamo provato diverse cose e ora si tratta di prendere le decisioni più corrette. I nostri rivali sono forti e dobbiamo continuare a lavorare duro per sperare di prolungare anche qui lo stato di forma delle ultime tre gare”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Leclerc: “Giornata intensa ma nel complesso positiva”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati