F1 | Ferrari, Vettel: “L’obiettivo primario è trovare un buon bilanciamento per la mia SF90”

"La mia giornata non è stata perfetta. Speriamo di poter essere più vicini possibile al primo posto", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “L’obiettivo primario è trovare un buon bilanciamento per la mia SF90”

Sebastian Vettel ha chiuso il venerdì di prove libere di Sochi ottenendo il quinto tempo. Il tedesco, terzo nelle FP1, ha stabilito al pomeriggio il suo miglior passaggio in 1’34″201.

L’afiere della Rossa, che ha palesato delle difficoltà con le gomme soft sul giro secco, ha pagato un secondo da Max Verstappen, leader nella seconda sessione di libere, preceduto anche dal compagno di squadra Charles Leclerc e dalle Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton.

La mia giornata non è stata perfetta, perché soprattutto nel pomeriggio ho faticato con il bilanciamento e, di conseguenza, anche a trovare un buon passo gara. Penso che domani possiamo fare meglio, anche perché oggi abbiamo provato diverse cose e si tratta di decidere quale strada seguire e quale lasciar perdere”, ha dichiarato Vettel analizzando il lavoro svolto in pista.

Ora non resta che definire il giusto assetto in vista del prosieguo del weekend: “C’è ancora molto margine per lavorare sulla vettura e capire se possiamo essere competitivi – ha ammesso il quattro volte campione del mondo -. Credo che sia troppo presto per definire i valori in campo, quindi aspettiamo domani. Speriamo di poter essere più vicini possibile al primo posto. A livello di gomme direi che siamo pronti. L’obiettivo primario è trovare un buon bilanciamento per la mia SF90, poi speriamo di riuscire a fare tutto per il meglio”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Vettel: “L’obiettivo primario è trovare un buon bilanciamento per la mia SF90”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati