F1 | GP Russia, Ferrari vola a Sochi con un tabù da sfatare [VIDEO]
L'obiettivo sarà riscattare la delusione del 2017
![F1 | GP Russia, Ferrari vola a Sochi con un tabù da sfatare [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2018/09/f1-gp-russia-sochi-ferrari-vettel.jpg)
Tutto pronto in casa Ferrari per il prossimo Gran Premio di Russia, sedicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno.
Dopo il pesante KO accusato a Singapore, infatti, la Rossa di Maranello punta a rialzare la testa all’interno del parco olimpico di Sochi, tracciato che, almeno sulla carta, dovrebbe sorridere alle caratteristiche della SF71H. Nella scorsa stagione, infatti, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen misero in mostra un’ottima performance, soprattutto in qualifica, piazzando un clamoroso uno/due al sabato. Una prestazione incredibile che concluse la striscia di risultati utili della Mercedes (18 pole consecutive.ndr). La gara, successivamente, fu conquistata da Valtteri Bottas, bravissimo a beffare i due ferraristi in partenza.
L’obiettivo di quest’anno, proprio in tal senso, sarà riscattare la cocente delusione del 2017, riaprendo un campionato che sembra tranquillamente in mano a Lewis Hamilton. Appuntamento a venerdì per le prime libere sul tracciato di Sochi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









