F1 | GP Qatar, penalizzati Verstappen e Bottas per non aver rispettato le bandiere gialle in Q3
Nessuna sanzione invece per Carlos Sainz
Cinque posizioni di penalità in griglia per Max Verstappen nel prossimo Gran Premio del Qatar, terzultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.
Al termine della discussione andata in scena questa mattina con i rappresentanti della Red Bull e lo stesso pilota, la direzione gara, presieduta da Michael Masi, ha scelto di utilizzare la mano “pesante” nei confronti dell’olandese, colpevole di aver migliorato il proprio tentativo in regime di doppia bandiera gialla, retrocedendolo di cinque posizioni rispetto alla “piazzola” di partenza ottenuta nella qualifica di ieri. Max, quindi, scalerà dalla seconda alla settima piazza.
Stessa sorte è toccata anche alla Mercedes di Valtteri Bottas, il quale ha migliorato il proprio tempo con un regime di singola bandiera gialla: il finlandese scalerà di tre posizioni e scatterà dalla sesta posizione, subito davanti alla Red Bull di Max Verstappen. Nessuna sanzione per Carlos Sainz.
Appuntamento alle 15.00 su Sky Sport F1 HD e sul nostro sito con la diretta testuale per lo start di questo Gran Premio del Qatar.
La nota della Direzione Gara su Carlos Sainz.
Qui invece quelle su Valtteri Bottas e Max Verstappen
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui