F1 GP Qatar | Antonelli: “Ho guidato bene fino agli ultimi due giri”

"Max può vincere il mondiale? Credo di sì, non ha nulla da perdere", ha detto Kimi

F1 GP Qatar | Antonelli: “Ho guidato bene fino agli ultimi due giri”

Quinta posizione per Kimi Antonelli nel Gran Premio del Qatar. Il giovane pilota della Mercedes ha fatto di tutto per mantenere alle spalle Lando Norris fino alle ultime curve, quando la sua W16 ha avuto una perdita importante del posteriore, favorendo così la McLaren del britannico, con gomme molto più fresche e una monoposto decisamente più performante. Fanno assolutamente ridere, per non dire che fanno piangere, tutte le critiche rivolte al bolognese per quel sorpasso. Non c’è null’altro da aggiungere, se non che in certi casi sarebbe stupendo se i social venissero aboliti.

“Il quinto posto porta punti solidi oggi, ma avremmo potuto ottenere molto di più – ha ammesso Kimi. Siamo stati leggermente sfortunati durante il primo pit stop, dove abbiamo perso una posizione a favore della Williams di Carlos Sainz: la nostra sosta è stata più lenta del previsto e abbiamo dovuto attendere mentre il traffico ci superava nella corsia veloce. Questo ritardo nel lasciare i box ha cambiato l’andamento della gara e ci ha privato della possibilità di lottare per il podio. Siamo rimasti bloccati dietro di lui per il resto del pomeriggio, rendendo impossibile qualsiasi tentativo di sorpasso”.

“Negli ultimi giri ho spinto al massimo per restare davanti a Lando Norris, ma purtroppo ho forzato un po’ troppo. Sono uscito leggermente lungo in curva nove e ho avuto un improvviso sovrasterzo molto pronunciato. Fortunatamente sono riuscito a salvare la vettura, ma ho perso la posizione a favore della McLaren. È stato un finale frustrante e deludente, soprattutto considerando che fino a quel momento la gara era stata positiva. Insomma, ho guidato bene fino agli ultimi due giri”.

“Max può vincere il mondiale? Credo di sì, non ha nulla da perdere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati