F1 | GP Portogallo pronto a coprire lo slot libero in calendario

La decisione finale si terrà domani nella riunione della F1 Commission

In caso di fumata bianca, l'evento portoghese si svolgerà il 2 maggio
F1 | GP Portogallo pronto a coprire lo slot libero in calendario

Nelle prossime ore lo slot ancora libero nel calendario del Mondiale 2021 di Formula Uno dovrebbe essere assegnato al Gran Premio di Portogallo in programma il prossimo 2 maggio, che così prenderebbe il posto lasciato libero dall’appuntamento di Hanoi.

La decisione finale, come riportato dalla testa britannica Autosport, verrà presa domani durante la riunione della F1 Commission. Dove tra l’altro ci sarà il dento/fuori riguardante le tre sprint race che, secondo le indiscrezioni finora circolate, dovrebbero svolgersi a Montreal, Monza e Interlagos.

Qualora dovesse esserci la fumata bianca per la gara di Portimão, presente anche lo scorso anno in seguito allo stravolgimento del calendario causato dalla pandemia, potrebbe riservare non pochi problemi logistici per le squadre con sede nel Regno Unito. Oltremanica infatti il Portogallo è considerato uno dei paesi ad alto rischio per quel che riguarda l’emergenza sanitaria legata al Covid. Difatti chiunque si rechi in Portogallo, una volta rientrato in Inghilterra dovrà rispettare un periodo di quarantena di 10 giorni.

Questo obbligherebbe i team inglesi a recarsi direttamente in Spagna dove, nel weekend successivo alla gara portoghese, si svolgerà l’evento del Montmeló.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati