F1 | GP Olanda, Todt sul ritorno di Zandvoort: “Si tratta di un circuito con una lunga e impressionante storia”

"Alle spalle di questo evento ci sarà una grande preparazione", ha aggiunto il Presidente della FIA

Todt ha accolto con entusiasmo il ritorno dell'Olanda in calendario, evidenziando come il tifo nei confronti di Max Verstappen renderà questo evento assolutamente unico
F1 | GP Olanda, Todt sul ritorno di Zandvoort: “Si tratta di un circuito con una lunga e impressionante storia”

Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, Jean Todt ha commentato l’ingresso di Zandvoort all’interno del calendario mondiale per la stagione 2020, sottolineando come l’appuntamento olandese sia un gradito ritorno per tutti gli appassionati.

Grazie alla sua enorme storia e al tifo per Max Verstappen, infatti, l’Olanda assumerà un ruolo chiave all’interno del campionato e diventerà uno degli eventi più attesi dell’intera stagione. Da notare che il Presidente della FIA ha voluto ringraziare tutti i partner commerciali che hanno aderito a questo progetto, evidenziando come l’intero gruppo cercherà di offrire agli appassionati una Zandvoort rivista in chiave moderna.

“Sono lieto di sapere che Zandvoort farà parte del calendario proposto per la stagione 2020 di Formula 1”, ha dichiarato Jean Todt al sito formula 1.com. “Ringrazio la Formula 1 per il duro lavoro portato avanti per raggiungere questo importante obiettivo, ovvero quello di riportare il Circus in un paese storico come l’Olanda”.

Sul tracciato di Zandvoort ha aggiunto: “Si tratta di un circuito con una lunga e impressionante storia e rappresenta una grande sfida per i piloti. Con la popolarità di Max Verstappen, inoltre, sono certo che ci sarà un grandissimo numero di tifosi presenti. Alle spalle di questo evento ci sarà una grande preparazione, visto che nei prossimi mesi bisognerà portare il circuito agli standard di sicurezza richiesti dalla FIA”.

“Proprio in tal senso lavoreremo su questo progetto insieme a partner validi come Knaf, ASN olandese e il circuito stesso”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati