F1 GP Monza | Antonelli di nuovo in ghiaia, la Mercedes deve lavorarci su

"Ho spinto un po' troppo, ma ho ancora fiducia", ha detto Kimi a fine giornata

F1 GP Monza | Antonelli di nuovo in ghiaia, la Mercedes deve lavorarci su

Kimi Antonelli ha avuto un’altra giornata complicata durante le prove libere del Gran Premio d’Italia a Monza. Alla curva di Lesmo 2, nel secondo giro delle Libere 2, il giovane pilota della Mercedes si è insabbiato sulla ghiaia, compromettendo gran parte del suo lavoro in pista e rendendo più difficile la preparazione per il resto del weekend. La situazione evidenzia come, nonostante il talento e l’età siano dalla sua, sia necessario lavorare sul ragazzo per aiutarlo a gestire gli errori e sviluppare la necessaria costanza: troppi incidenti consecutivi rischiano di compromettere la crescita di un pilota promettente.

“Ho spinto un po’ troppo nel mio secondo giro nelle Libere 2, considerando le condizioni di grip, e questo mi ha fatto finire sulla ghiaia – ha detto Kimi. Ho continuato a girare, ma purtroppo ho perso tempo prezioso in pista. È un peccato, perché avevo fatto una PL1 positiva e il mio primo giro con le gomme Hard era stato buono. È una battuta d’arresto, ma la mia fiducia resta alta. La macchina è stabile e stavamo andando nella giusta direzione con l’assetto”.

“Modificheremo leggermente il nostro programma per le FP3 per compensare il tempo perso, ma possiamo ancora guardare avanti al weekend. La classifica è davvero serrata: meno di quattro decimi separano i primi dieci nelle FP2, quindi anche piccoli miglioramenti possono fare una grande differenza. Non vedo l’ora di tornare in pista domani e cercare una buona posizione di partenza che ci prepari al meglio per domenica”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati