F1 | GP Monaco, Vettel fiducioso: “La Ferrari non vince da 16 anni, quest’anno possiamo farlo”

"Penso che abbiamo un pacchetto e una squadra molto forte, quindi non abbiamo nulla da temere", ha detto il tedesco

F1 | GP Monaco, Vettel fiducioso: “La Ferrari non vince da 16 anni, quest’anno possiamo farlo”

Sono passati 16 anni dall’ultima vittoria della Ferrari a Monaco, nel 2001 con Michael Schumacher. Un digiuno molto lungo, forse inspiegabile considerati i succedi del Cavallino nella sua storia recente. Eppure è così. Anche Sebastian Vettel lo sa, e spera che questo 2017 possa porre finalmente una fine a un ciclo molto lungo.

“Penso che abbiamo un pacchetto e una squadra molto forte, quindi non abbiamo nulla da temere”, ha detto il tedesco. “Sono sicuro che possiamo avere un buon fine settimana”. E il weekend può cominciare bene fin dalle qualifiche del sabato: “Sì. Penso che sia possibile fare la pole qui“, ha detto Vettel molto fiducioso. “Dobbiamo trovare il ritmo, dobbiamo avere fiducia e trovare la configurazione perfetta”.

La situazione positiva della Ferrari in questo inizio di stagione ha portato Vettel a pensare possibili tutte le vittorie del campionato fino a oggi. Il tedesco si è aggiudicato solo il GP di Australia e il Bahrain, lasciando invece il trono a Hamilton in Cina e in Spagna e a Bottas per la Russia. Ma secondo il tedesco 5 vittorie su 5 gare era un traguardo assolutamente fattibile: “Credo che la cosa più importante sia stata essere lì vicino. Abbiamo una lunga stagione davanti a noi. La strada davanti a noi è ancora lunga”, ha concluso Vettel.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Claire Williams: “Dobbiamo necessariamente migliorare”F1 | Claire Williams: “Dobbiamo necessariamente migliorare”
News F1

F1 | Claire Williams: “Dobbiamo necessariamente migliorare”

Il vice-team principal: "Credo comunque che quest'anno sarà interessante da diversi punti di vista, non da ultimo a causa di questi nuovi regolamenti"
Il vice team principal della Williams Claire Williams ha ammesso le difficoltà della squadra e quale sarà l’obiettivo numero uno per