F1 | GP Monaco, Vettel fiducioso: “La Ferrari non vince da 16 anni, quest’anno possiamo farlo”
"Penso che abbiamo un pacchetto e una squadra molto forte, quindi non abbiamo nulla da temere", ha detto il tedesco
Sono passati 16 anni dall’ultima vittoria della Ferrari a Monaco, nel 2001 con Michael Schumacher. Un digiuno molto lungo, forse inspiegabile considerati i succedi del Cavallino nella sua storia recente. Eppure è così. Anche Sebastian Vettel lo sa, e spera che questo 2017 possa porre finalmente una fine a un ciclo molto lungo.
“Penso che abbiamo un pacchetto e una squadra molto forte, quindi non abbiamo nulla da temere”, ha detto il tedesco. “Sono sicuro che possiamo avere un buon fine settimana”. E il weekend può cominciare bene fin dalle qualifiche del sabato: “Sì. Penso che sia possibile fare la pole qui“, ha detto Vettel molto fiducioso. “Dobbiamo trovare il ritmo, dobbiamo avere fiducia e trovare la configurazione perfetta”.
La situazione positiva della Ferrari in questo inizio di stagione ha portato Vettel a pensare possibili tutte le vittorie del campionato fino a oggi. Il tedesco si è aggiudicato solo il GP di Australia e il Bahrain, lasciando invece il trono a Hamilton in Cina e in Spagna e a Bottas per la Russia. Ma secondo il tedesco 5 vittorie su 5 gare era un traguardo assolutamente fattibile: “Credo che la cosa più importante sia stata essere lì vicino. Abbiamo una lunga stagione davanti a noi. La strada davanti a noi è ancora lunga”, ha concluso Vettel.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui